FAQ - Frequently Asked Questions
-
-
Gli studenti lavoratori possono fruire di riduzioni nel pagamento delle tasse e contributi previsti?Gli aventi diritto possono ottenere l'esonero parziale dai pagamenti nei casi previsti purché posseggano determinati requisiti (es. ore di impegno settimanale, numero minimo di esami sostenuti, essere lavoratori da un certo periodo, etc). Consulta la pagina Esoneri. Inoltre, secondo le tue esigenze e la tua disponibilità di tempo, potrai diluire il percorso di studi, inserendo annualmente (tramite presentazione del Piano degli studi) la frequenza a un numero di crediti variabile, purché la somma dei CFU corrispondenti a tali esami non sia inferiore a 30. In proporzione anche al numero di CFU scelti, varierà l'importo dei contributi.
-
Sono previsti esoneri totali o parziali dal pagamento delle tasse?Si, sono previsti esoneri per merito, studenti lavoratori, genitori studenti Erasmus doppia Laurea etc.
Ti ricordiamo che per ottenere gli esoneri è necessario presentare la domanda dal 16 gennaio 2023 al 31 marzo 2023. -
Posso ottenere un rimborso per l'esame di lingua inglese?Si è previsto il rimborso di € 100,00 se hai ottenuto un punteggio utile per l'accesso alle lauree magistrali, per un solo esame superato durante il percorso di studi triennali.
Il rimborso viene erogato in automatico non devi presentare nessuna richiesta.
Vista la pagina: Agevolazioni economiche previste
Hai una domanda diversa da quelle elencate? Contattaci -