FAQ - Frequently Asked Questions

    • Che cos'è il Codice Persona, a cosa serve?
      Il Codice Persona è il codice che ti permette di utilizzare i Servizi Online del Politecnico e di accedere a tutte le tue carriere passate ed attuali svolte presso il nostro Ateneo (Ad esempio se sei uno studente iscritto alla Laurea Magistrale, con lo stesso codice potrai scegliere di visualizzare anche la ex carriera di laurea)
      E' di otto cifre, è indicato sul retro della Policard (il tesserino universitario di nuova generazione con la funzione payWave).
      Una volta che ne hai chiesto l'attivazione va utilizzato associato ad una password.
    • Perchè devo indicare un indirizzo e-mail personale differente da quello istituzionale?
      Perché, mediante tale indirizzo, in caso di smarrimento della tua password, potrai richiederne una nuova direttamente tramite la funzione "Recupero Credenziali" sui Servizi Online senza bisogno di recarti in Segreteria Studenti.
    • Servirà ancora il numero di matricola?
      La matricola servirà per scegliere quali dati della tua carriera, attuale o pregressa vorrai visualizzare. Devi selezionare la matricola associata alla tua carriera attiva quando accedi ai Servizi Online.
    • Come posso recuperare il Codice Persona?
      1. Sulla ricevuta rilasciata al termine della tua registrazione se l'avevi stampata, o sulla e-mail di conferma registrazione (nella tua casella personale)
      2. Sul retro della tua Policard (il tesserino universitario di nuova generazione con la funzione payWave)
      3. Recandoti presso la Segreteria Studenti di afferenza all'indirizzo indicato personalmente o tramite terza persona munita di delega e copia del documento di identità dello studente/delegante
      4. Seguendo le istruzioni per il recupero delle credenziali tramite copia di un documento di identità. Le istruzioni ed il modulo si trovano nel servizio di Recupero Credenziali (www.polimi.it -> Servizi On Line -> Recupero Credenziali).
    • Come posso recuperare la password associata al Codice Persona?
      In caso di smarrimento della password vai alla pagina di login dei Servizi Online e seleziona la voce “Recupero credenziali” (www.polimi.it -> Servizi On Line -> Recupero Credenziali).
      Inserendo il codice persona e l'indirizzo e-mail personale privato che hai fornito al Politecnico (solitamente all'atto della registrazione) il sistema ti invierà sulla tua casella e-mail personale un messaggio di posta elettronica. Cliccando sul link presente nel messaggio ti apparirà una schermata che ti chiederà di inserire la tua data di nascita ed una nuova password.
    • Hai una domanda diversa da quelle elencate? Contattaci