FAQ - Frequently Asked Questions

    • Come posso preparami al test di ingegneria?
      Per prepararti al test di ammissione TOL puoi utilizzare i testi usati alle superiori. Le domande infatti - così ci dice la Commissione Test - tengono conto dei programmi ministeriali per le scuole secondarie superiori. Puoi approfondire con il volume Politest, redatto dai alcuni dei nostri docenti, e con la DOL e gli altri strumenti che mettiamo a disposizione nella pagina dedicata.
    • Come posso preparami al test di architettura?
      Per prepararti al test di architettura puoi utilizzare i testi usati alle superiori. Le domande infatti - così ci dice la Commissione Test - tengono conto dei programmi ministeriali per le scuole secondarie superiori. Nella pagina dedicata trovi alcuni utili strumenti per approfondire la tua preparazione ed allenarti in vista del test. Sono inoltre pubblicati i video degli incontri di approfondimento sul test di architettura che si sono svolti nei mesi scorsi presso il nostro Campus di Milano Leonardo.
    • Come posso prepararmi al test di design?
      Per prepararti al test di design puoi utilizzare innanzitutto i testi usati alle scuole superiori. Le domande infatti - così ci dice la Commissione Test - tengono conto dei programmi ministeriali per le scuole secondarie superiori. Puoi anche approfondire la preparazione sui testi utilizzati nei Licei Scientifici, per l’area della geometria; sui testi in uso nei Licei Artistici per le domande di Storia dell’arte e del Design, del Disegno e della Rappresentazione. Nella pagina dedicata trovi alcuni suggerimenti utili forniti direttamente dalla Scuola del Design. Trovi inoltre la Demo On Line per allenarti al test di design. Sono inoltre pubblicati i video degli incontri di approfondimento sul test di design che si sono svolti nei mesi scorsi presso il nostro Campus di Milano Bovisa. prova
    • Come posso prepararmi alla prova di urbanistica?
      Per prepararsi alla prova di Urbanistica, è importante che tu sia pronto a spiegare gli aspetti che più sollecitano il suo interesse per questo campo di studi. E' poi utile considerare con attenzione le parole chiave che costituiscono il titolo del corso di laurea (urbanistica - città - ambiente - paesaggio), con una riflessione su ciascuna di esse, accompagnata da qualche lettura, con attenzione alle questioni che esse evocano e sollevano.
    • Hai una domanda diversa da quelle elencate? Contattaci